Informazioni personali

Ariccia, Roma, Italy
Mi chiamo Beatrice, ho 42 anni, sono di Bologna e dal 2004 vivo ad Ariccia. Sono sposata con Livio (marito e compagno di vita meraviglioso) e ho tre figli Carlotta 11 anni, Federico 8 anni, Chiara 3 anni.. e visto che ci sentivamo un po' "soli" da un anno e' arrivata Mary (una fantastica bulldog inglese)! Ah dimenticavo Raimondo il nostro coniglio nano di 4 anni! Adesso si che siamo al completo. Che dire della mia vita: e' sicuramente caotica e frenetica pero' e' proprio meravigliosa. Sono un medico, amo il mio lavoro e la mia passione segreta e' la cucina. Adoro spentolare e sorprendere i miei bambini ogni giorno con qualcosa di diverso e gustoso. La cucina fa parte dei miei ricordi d'infanzia: che bello da piccoli la domenica a pranzo da nonna Tina con le sue "lasagne verdi" e il 'fiordilatte"!!. E che dire della mia mamma Simonetta che ogni compleanno ci preparava la sua sublme torta nera. Credo che ogni bambino dovrebbe avere la possibilità' di crescere con questi ricordi nel cuore,sono sensazioni che ti tengono compagnia e ti aiutano anche nei momenti più' difficili. Ho pensato a un blog perché' volevo un quaderno virtuale dove scrivere tutte le mie ricette.

lunedì 28 ottobre 2013

Torta di halloween

Ecco un'idea veloce e golosa.

Ingredienti

una base di pandispagna  gia' pronto
Nutella
granella di nocciola
Caramelle a forma di zucca

Tagliare a meta il pandispagna e farcirlo con abbondante nutella precedentemente scaldata nel microonde per poterla spalmare meglio.
Coprire con la parte superiore del pandispagna e con un coltellino affilato incidere i triangolo degli occhi e del nasino e la bocca
Disporre le caramelle a piacere.




10 commenti:

  1. che bella!bravissima!
    buona serata simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona !
      Un abbraccio
      bea

      Elimina
    2. Ciao Bea...questa torta è semplice e stupenda...in questi giorni i bimbi mi hanno chiesto un "dolcetto" per Hallowen e non sapevo cosa fare...ora mi hai dato l'idea giusta ...grazie mille ti farò sapere come è andata! Baci, Patty

      Elimina
  2. Che carina!!!! Bravaaaa!!!!
    ^_^ ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Roberta grazie per essere passata a trovarmi
      baci
      Bea

      Elimina
  3. davvero molto carina e buonissima!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia (anche in cucina) e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Carinissima per il mio prossimo Halloween... così parti in anticipo con le idee hehe

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina