Informazioni personali

Ariccia, Roma, Italy
Mi chiamo Beatrice, ho 42 anni, sono di Bologna e dal 2004 vivo ad Ariccia. Sono sposata con Livio (marito e compagno di vita meraviglioso) e ho tre figli Carlotta 11 anni, Federico 8 anni, Chiara 3 anni.. e visto che ci sentivamo un po' "soli" da un anno e' arrivata Mary (una fantastica bulldog inglese)! Ah dimenticavo Raimondo il nostro coniglio nano di 4 anni! Adesso si che siamo al completo. Che dire della mia vita: e' sicuramente caotica e frenetica pero' e' proprio meravigliosa. Sono un medico, amo il mio lavoro e la mia passione segreta e' la cucina. Adoro spentolare e sorprendere i miei bambini ogni giorno con qualcosa di diverso e gustoso. La cucina fa parte dei miei ricordi d'infanzia: che bello da piccoli la domenica a pranzo da nonna Tina con le sue "lasagne verdi" e il 'fiordilatte"!!. E che dire della mia mamma Simonetta che ogni compleanno ci preparava la sua sublme torta nera. Credo che ogni bambino dovrebbe avere la possibilità' di crescere con questi ricordi nel cuore,sono sensazioni che ti tengono compagnia e ti aiutano anche nei momenti più' difficili. Ho pensato a un blog perché' volevo un quaderno virtuale dove scrivere tutte le mie ricette.

sabato 5 ottobre 2013

Biscotti ricotta e cioccolata e granella di nocciole

Ciao a tutti oggi ho deciso di preparare dei biscotti che credo siano veramente speciali che ho trovato nel blog lacucinadiesme aggiungendo solo la granella di nocciole in più'
La ricetta originale la trovate QUI.

Ingredienti:
150 gr farina 00
90 gr ricotta (io di bufala)
50 gr zucchero
30 gr cacao
35 gr olio evo
5 gr lievito
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di granella di nocciole

Procedimento

In una ciotola mescola la ricotta con lo zucchero e aggiungi olio evo poi sempre mescolando unire la farina il lievito, la granella di nocciole e il cacao. Mescolare bene gli ingredienti.
Fare delle palline con le mani e disporle sulla teglia coperta di carta forno.
Infornare a 150C per circa 20 minuti
Lasciare raffreddare e cospargere con zucchero a velo.






5 commenti:

  1. Sono strafelice di conoscerti, non solo perchè sono sempre contenta di conoscere nuove amiche, ma tua figlia si chiama Carlotta!!!!!!!! La mia bambola del cuore si chiamava così legata a lei ci sono tutti i miei più bei ricordi d'infanzia e anche le più grandi litigate con mio fratello...che dire sarà forse una cosa sciocca ma già e voglio bene all atua piccola, poi aggiungiamo che le piacciono i miei dolci....mi ha comprato!
    Grazie di avermi linkato e ovvio ... ti seguo!!!
    buona domenica
    Alice

    PS scusa un paio di consigli tecnici per il blo se posso permettermi:
    prima di tutto nell apagina delle tue info non c'è il link del tuo bol e non appare neanche quando lasci i commenti, questo rende molto complicato raggiungere il tuo spazio ti consiglierei ti inserire il link come tutte noi.
    Secondo consiglio ti conviene togliere i codici captcha ai commenti, la mggioranza di npoi lo ha fatto perchè sono fastidiosissimi e allontanano i lettori soprattutto li demotivano dal lasciarti un commento a volte serve prima una visita oculistica:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che sei cosi disponibile ma come si fa a togliere i codici dai commenti?
      Ti prego se hai tempo e voglia dammi tutti i co sigli che reputi necessari....
      Un abbraccio

      Bea

      Elimina
  2. Meno male che sei "alle prime armi", Bea... il tuo blog è veramente bello!!! Tanto che anch'io, con entusiasmo, mi sono aggregata ai tuoi lettori (oltre tutto, mi fa piacere vedere che siamo "quasi" colleghe).
    Ti invio il link di un articolo on cui è indicato come eliminare i codici dai commenti: http://www.comefareblog.com/2012/11/come-disattivare-la-verifica-parole-per.html
    Un bacione e arrivederci a presto!

    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria grazie della visita e soprattutto dell'aiuto tecnico io sono proprio negata in questo quindi non esitare a darmi consigli e aiuti....
      A presto

      Bea

      Elimina
  3. Piacere di conoscerti bea, passo per ringraziarti per la tua visita al mio blog,che ricambio volentieri. Il tuo blog non è niente male,ci sono delle ricette molto gustose,peccato non aver tempo di leggerle tutte,però ti porto tra i miei bloroll preferiti così non ne perdo neppure una. Baci cara

    RispondiElimina