Informazioni personali

Ariccia, Roma, Italy
Mi chiamo Beatrice, ho 42 anni, sono di Bologna e dal 2004 vivo ad Ariccia. Sono sposata con Livio (marito e compagno di vita meraviglioso) e ho tre figli Carlotta 11 anni, Federico 8 anni, Chiara 3 anni.. e visto che ci sentivamo un po' "soli" da un anno e' arrivata Mary (una fantastica bulldog inglese)! Ah dimenticavo Raimondo il nostro coniglio nano di 4 anni! Adesso si che siamo al completo. Che dire della mia vita: e' sicuramente caotica e frenetica pero' e' proprio meravigliosa. Sono un medico, amo il mio lavoro e la mia passione segreta e' la cucina. Adoro spentolare e sorprendere i miei bambini ogni giorno con qualcosa di diverso e gustoso. La cucina fa parte dei miei ricordi d'infanzia: che bello da piccoli la domenica a pranzo da nonna Tina con le sue "lasagne verdi" e il 'fiordilatte"!!. E che dire della mia mamma Simonetta che ogni compleanno ci preparava la sua sublme torta nera. Credo che ogni bambino dovrebbe avere la possibilità' di crescere con questi ricordi nel cuore,sono sensazioni che ti tengono compagnia e ti aiutano anche nei momenti più' difficili. Ho pensato a un blog perché' volevo un quaderno virtuale dove scrivere tutte le mie ricette.

lunedì 23 settembre 2013

Pane al latte con marmellata di more

Era tanto che volevo provare a fare il pane al latte e finalmente ci sono riuscita!!
Stamattina colazione con pane al latte, burro e marmellata di more (anche la marmellata di more e' fatta in casa ma non da me bensi' dalla mia vicina che me ne ha regalato un preziosissimo vasetto)

Ingredienti

500 gr di miscela di preparato per pane ( io Molino Rossetto)
290 gr latte tiepido

Mettere il contenuto della miscela e il latte tiepido nella planetaria e impastare almeno per 10 minuti.
Fare lievitare l'impasto in un luogo tiepido per circa 60 minuti.
Trascorso questo tempo lavorare nuovamente l'impasto e dargli la forma desiderata ( io ho suddiviso impasto a meta' e l'ho messo con la carta forno in due stampi da plumcake).
Far lievitare altri 30/40 minuti.
Infornare a 200 C per circa 20-30 minuti. I tempi di cottura dipendono un po' dal tipo di forno










BUONA GIORNATA!!













11 commenti:

  1. Buono! Non c'è niente di meglio di una merenda o colazione sana fatta ion casa..

    RispondiElimina
  2. Eccomi Bea!! Piacere di conoscerti! Grazie di essere passata e dei complimenti!!
    Ti segnalo che ho un contest in corso, se ti va di partecipare, l'argomento è la Panna cotta!! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Tiziana!!!!
      Provo a partecipare al tuo contest
      A presto

      Bea

      Elimina
  3. Ciao sono arrivata al tuo blog grazie al link party di Fragola e Cannella complimenti hai un blog ricco di ottime ricette!!! Mi sono unita ai tuoi lettori buona serata:)

    RispondiElimina
  4. Ciao sono arrivata al tuo blog grazie al link party di Fragola e Cannella complimenti hai un blog ricco di ottime ricette!!! Mi sono unita ai tuoi lettori buona serata:)

    RispondiElimina
  5. Eccomi qua Bea, ma che carino questo blog, ti seguo con piacere!
    Michela

    RispondiElimina
  6. a breve posterò una ricetta per fare questo pane in casa con il lievito di birra! compliemnti per il tuo blog, noto le tracce romagnole...e non posso che essere contenta! un abbraccio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina